Comunicare in maniera efficace in ogni parte del mondo richiede come base una solida conoscenza del Business English, ma non solo. Per entrare in sintonia con i vostri interlocutori, occorre calibrare il vostro approccio in base alla cultura e alle consuetudini locali. La vostra abilità nel comprenderle e sapervi adattare sarà determinante per il successo del vostro viaggio.
Anche se per molti l’esperienza personale si è dimostrata la migliore scuola, esistono una serie di accorgimenti che vi fanno avvicinare a nuove culture e protocolli di comunicazione diversi dai nostri senza rischiare scene imbarazzanti e potenziali malintesi.
Forti di una preparazione linguistica che esamini i molteplici modi di utilizzare l’Inglese nel mondo e armati di una serie di principi fondamentali che vi consentano di entrare rapidamente in sintonia con i vostri interlocutori, potrete affrontare le prossime missioni all’estero certi di essere ben preparati per cogliere i migliori risultati a livello personale e professionale.
Il nostro corso di Comunicazione multiculturale – Oltre il Business English va appunto a esplorare le principali sfumature nell’impiego della lingua Inglese in vari paesi del mondo, entra autorevolmente nel tema delle “dimensioni culturali” e della comunicazione con altre culture preparandovi a presentare voi stessi e il vostro business nella maniera più efficace e competente.